Casa dell'acqua

3 Gennaio 2013

Casa dell’acqua

Sabato 22 dicembre, è stata inaugurata dall’amministrazione comunale la nuova “Casa dell’Acqua” che trova spazio nell’area del piazzale antistante il municipio e le scuole del Capoluogo.

L’installazione metterà a disposizione dell’utenza, anche sul territorio di Gressan, un impianto per l’erogazione dell’acqua microfiltrata, naturale e gasata.

Fortemente voluta dall’attuale Amministrazione e realizzata con risorse comunali e un contributo del Bim, la “Casa dell’Acqua” attinge la sua risorsa dalle sorgenti comunali di Gressan ed è a disposizione acquistando una tessera magnetica distribuita presso alcune attività commerciali limitrofe convenzionate.

Le tradizioni 10 Luglio 2020

San Grato – La Tourta de Saint Grat – 7 settembre

I Gressaens il 7 settembre cuocevano il pane nero (lo pan ner) nel forno di Moline e poi lo essicavano per un periodo lungo circa 100 giorni, ottenendo quello che era chiamato il “pane centenario”, fondamentale nell’alimentazione contadina invernale grazie alla sua lunga conservazione.

Notizie 8 Luglio 2020

Telesoccorso e teleassistenza – attivazione ed erogazione gratuita

Dal 1° luglio al 30 settembre 2020 attivazione ed erogazione gratuita a titolo promozionale.

Notizie 7 Luglio 2020

TEST